Yoga e Rebirthing Preparto

Corso di preparazione alla gestazione mirato al raggiungimento di un parto sereno e consapevole e ad un ottimo controllo durante il travaglio

Una mamma sa benissimo come dare alla luce il suo bambino, sa cosa fare in modo del tutto spontaneo e naturale e sa come comportarsi durante il parto: basta solo fidarsi del proprio istinto e di lasciarsi guidare dalla natura.
Lo Yoga aiuta le mamme ad acquisire più fiducia nelle proprie capacità naturali di partorire, e questo crea le premesse del felice esito della nascita. Le aiuta, inoltre, a vincere la paura di sentirsi inadeguate e a comprendere quanto questo giudizio di sé sia infondato.

 

L’ascolto del respiro

La respirazione profonda é l’argomento dominante della preparazione al parto. Una respirazione consapevole, se ben acquisita , aiuta le partorienti a gestire il dolore provocato dalle doglie, e a creare uno stato di serenità e benessere alla mamma, prima , durante e dopo il parto. E’ questo il modo per entrare in contatto con il bambino e mantenere con lui uno stato prolungato di profondo benessere e simbiosi.
La respirazione profonda, oltre ad incidere sulla sfera delle emozioni, assicura, sul piano strettamente fisico, una adeguata ossigenazione al bambino.

 

Rilassamento

Il rilassamento aiuta le mamme che hanno difficoltà ad allentare le tensioni che accompagnano immancabilmente il periodo della gravidanza e più ancora il momento del parto.

UK betting sites, view information for Sign Up Bonuses at bookmakers