Arteterapia

Cos'è l'arteterapia

L’utilizzo terapeutico dell’arte non ha tempo. L’arteterapia si caratterizza come un approccio di sostegno non-verbale, mediante l’utilizzo di materiali artistici, basandosi sul presupposto secondo cui il processo creativo corrisponde ad un miglioramento dello stato di benessere della persona, migliorandone la qualità del vissuto.

L'arte arriva dove le parole non possono

Cambiare la percezione della realtà consente di vedere la vita da una nuova prospettiva. L’ arteterapia , in modo semplice e diretto consente di abbandonarsi alle immagini interiori, lasciandole emergere attraverso le forme e i colori. Si attivano, così, risorse che ognuno di noi possiede oltre alla capacità di elaborare il nostro vissuto conferendogli una dimensione e una forma trasmissibile agli altri.

Dipingere ciò che vediamo davanti a noi è un’arte diversa dal dipingere ciò che vediamo dentro

Mediante l’arteterapia è possibile incrementare la consapevolezza di sé, migliorando il modo di affrontare le paure, le difficoltà e lo stress. La creazione mediante l’uso di tecniche artistiche consente al soggetto di esprimersi in modo non verbale, quindi senza utilizzare le barriere di difesa tipiche del linguaggio. E’ un metodo semplice e creativo che offre la straordinaria opportunità di lavorare su di sé, di entrare in contatto con il mondo della fantasia e di lasciar emergere liberamente l’artista che c’è in ognuno di noi.

UK betting sites, view information for Sign Up Bonuses at bookmakers